Torna ad inizio pagina

Trattativa diretta

Soggetto aggiudicatore: A.P.T. Basilicata
Centro di costo: Servizi informativi
Oggetto: Richiesta preventivo per lo sviluppo del nuovo portale istituzionale di APT.
CIG: ZBC2FFE0CF
Stato: Affidata
Tipologia di gara: Affidamento diretto
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 29 dicembre 2020 16:46:39
Data scadenza: 29 dicembre 2020 17:15:00
Comunicazione:

Facendo presente che l’attuale richiesta di cui all’oggetto annulla la precedente Prot. 6105.02.A03 del 23/12/2020, voglia se interessato, inoltrare un preventivo di costo che tenga conto delle informazioni e caratteristiche in appresso riportate.

 

Premessa

Le continue innovazioni del web e delle tecnologie di comunicazione rendono necessario implementare e sviluppare costantemente quanto realizzato in ambito web.

Il portale istituzionale di APT, se pur sviluppato con strumenti open source enterprise, oggi risente dei suoi oltre 15 anni di vita, motivo per cui si è deciso di procedere ad una sua totale riedizione.

Chiaramente questo rinnovo ha l’obiettivo di dotare l’APT di uno nuovo strumento web in grado di assicurare da un lato, migliore trasparenza, usabilità, reperibilità, accessibilità, interattività all’informazione dell’Agenzia, e dall’altro, divenire strumento di servizio on line, punto di accoglienza e di accesso per un bacino di utenza potenzialmente ed auspicabilmente molto più esteso e diversificato rispetto al passato, sia per gli utenti interni che per tutti quegli stakeholder interessati alle attività istituzionali demandate dalla Regione Basilicata all’APT (statistiche, classificazione strutture ricettive, marketing turistico, fiere, educational, editoria specialistica, ecc.).

 

Requisiti

Il nuovo portale istituzionale di APT dovrà essere conforme alle Linee Guida di design per i siti web della PA e alle Linee Guida sull'Accessibilità degli strumenti informatici, essere validato dal W3C, includere tutti i servizi necessari per la sua gestione, dovrà inoltre essere interoperabile, scalabile, responsive e integrabile con i sistemi in uso all'APT.

Gli ambienti di produzione che dovranno essere impiegati per lo sviluppo del progetto web sono:

  • CMS WordPress o simile;
  • Linguaggio PHP;
  • Framework Symfony;
  • Database MySQL.

Il progetto web

Il progetto web prevede lo sviluppo di tre macro sezioni:

  1. DATI STATISTICI SUL TURISMO;
  2. DOVE DORMIRE;
  3. SITO ISTITUZIONALE. 

    Tempi di sviluppo

    Le attività di cui alla presente fornitura dovranno concludersi complessivamente entro 150 giorni dalla formalizzazione dell’affidamento e precisamente:

    1. entro i primi 60 giorni, dovrà concludersi lo sviluppo e pubblicazione della Sezione - Dati statistici sul turismo;
    2. entro i successivi 60 giorni, dovrà concludersi lo sviluppo e pubblicazione della Sezione - Dove dormire;
    3. entro gli ulteriori 30 giorni, dovrà concludersi lo sviluppo, la migrazione dei contenuti testuali e multimediali dal vecchio al nuovo sito istituzionale con la relativa pubblicazione.
  4. Costi

    Il preventivo dovrà indicare per ciascuno degli interventi e dei servizi il relativo costo, e ciò al fine di considerare il totale o parziale affidamento, oltre ad un costo forfettario a corpo.

     

    Tempi per la presentazione del preventivo

    Il preventivo dovrà pervenire, entro e non oltre il 29 dicembre 2020, esclusivamente attraverso la piattaforma acquisti telematici dell’APT di Basilicata.

Aggiudicatario: Euweb Initiatives srl
Data di aggiudicazione: 29 dicembre 2020
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 36.500,00 €